UTA in cerca di riscatto: Domenica contro i Grizziles

Ranocchi UTA ancora in casa, alle 14 al campo scuola

Il calendario concede subito un’altra opportunità casalinga ai Ranocchi UTA per rifarsi. Domenica arrivano i Grizzlies Roma, squadra ben conosciuta perché neo-promossa due anni fa e quindi a lungo avversaria dei pesaresi al piano di sotto. Fra l’altro, nelle fila dei capitolini figura anche un ex, il cubano Ifrain Silot.
“Una squadra giovane ed agguerrita, che su un tessuto italiano veloce e compatto ha inserito due americani ed un cubano – avverte Alessandro Angeloni, offensive assistant coach -. Sarà una battaglia, ma una battaglia alla nostra portata, a patto di evitare gli errori commessi finora, a volte per insicurezza, a volte per inesperienza, fattori che non ti fanno stare concentrato”.


Che cosa finora non ha funzionato e su cosa si deve fare un passo avanti, secondo l’assistant coach di Uta?
“In queste due prime partite credo che ancora paghiamo lo scotto della promozione perché la stragrande maggioranza dei nostri giocatori non ha mai calcato i campi della Ifl. Inoltre, la stagione vincente dell’anno scorso ci ha abituato ad essere la squadra da battere e invece questo atteggiamento psicologico va ribaltato – invita Angeloni -. Eravamo i favoriti, quindi abituati a difenderci, adesso siamo noi a dover attaccare: la cattiveria dev’essere diversa, bisogna abituarsi a soffrire, a lottare e anche a perdere senza avvilirsi. Insomma va ricostruito uno stato mentale perché crediamo che lo spessore tecnico per fare qualcosa di buono ce l’abbiamo”.

L’ufficio stampa

 

Rispondi