Ranocchi UTA, è Robbie Kendall il primo americano

La società Ranocchi Uta annuncia di aver ingaggiato per la stagione 2017 Robbie Kendall, classe ’92, prodotto dell’Università di Sacramento State, in Prima Divisione. Kendall, che gioca nel ruolo di safety (difesa), è alto 1,83 per 84 kg, premiato con gli honors come terzo team nella Big Sky Conference.
E’ il primo dei tre stranieri (due americani e un oriundo, come da regolamento) che quest’anno vestiranno la maglia dei Ranocchi UTA nella massima serie. I tre americani arriveranno in città dopo le feste, il 10 di gennaio. Nel frattempo la squadra ha già iniziato la preparazione agli ordini del nuovo coaching staff.

Robbie Kendall
Il parere del coach

Francesco Sclafani, confermato alla guida del team, così descrive il primo acquisto americano per la nuova esaltante stagione in serie A1.

“In difesa avevamo necessità di una pedina come Robbie, che può essere utile sia sulle corse che sui passaggi. E’ versatile, velocissimo, ma anche tosto fisicamente. Ci siamo sentiti diverse volte e l’ho trovato un ragazzo solido, con la testa sulle spalle. Viene dal Nevada e si è formato in uno dei college più prestigiosi degli States per quanto riguarda il football. Siamo davvero contenti di questo arrivo”.

L’ufficio stampa

Rispondi