Il caldo non ferma gli Angels Pesaro flag football

Tornati dopo quasi un mese sul luogo delle prime vittorie, questa volta a Bologna non c’erano solo compagini di centro e nord Italia ad attendere gli Angels Pesaro flag football, ma anche un insidiosissimo clima tropicale, certamente più adatto per una giornata di relax al mare. Tuttavia gli atleti marchigiani hanno stretto i denti, riempito le borracce e portato a casa altri due trionfi, fondamentali per scalare la classifica del Campionato Italiano LIFF e puntare ai playoffs.

Angels Pesaro flag football

L’avvio degli Angels è stato fulmineo, con due TD che hanno subito sorpreso i primi avversari: gli X-Men di Correggio. I supereroi emiliani, però, hanno trovato la forza di reagire, rimontando con attacco e difesa, chiudendo poi il match per 28-19. La temperatura si è fatta, quindi, rovente per i pesaresi…e non solo dal punto di vista del termometro, poiché il secondo incontro (coi Cleavers Cavriago) è terminato sul filo di lana, con la difesa che ha eretto un muro invalicabile ad un passo dall’area di meta, preservando il 26-20 finale.

Il successo ha dato nuova linfa ai bianco blu, che difatti si sono sbarazzati per 33-13 pure dei Razorbacks Piemonte, portando così il totale tra vittorie e sconfitte in perfetta parità (4-4). L’attenzione, ora, si sposta ai primi di settembre, per quel Big Bowl di Cervia che decreterà il tabellone della postseason. Gli Angels hanno tutte le carte in regola per ritagliarsi sempre più un ruolo da protagonisti nel flag nazionale; ma sapranno evitare i passi falsi causati, spesso, dall’inesperienza? Lo scopriremo dopo la pausa estiva!

Rispondi