Vittoria sui Mastini Verona, gli angels accedono ai quarti di finale

I Ranocchi Angels con la Vittoria sui Mastini Verona si aggiudicano la prima partita dei playoff. La squadra di Pippi Moscatelli ieri a Verona ha battuto i Mastini per 19-10, conquistando così i quarti di finale dei playoff che si giocheranno domenica prossima, 22 giugno, a Roma contro Grizzlies.

Vittoria sui Mastini Verona

Per noi questo successo è molto importante – racconta il presidente Francesco Frank Fabbri -, dato che l’anno scorso nella prima dei playoff siamo stati battuti dai Muli di Trieste”. Quella di Verona è stata una partita dura ed elettrica: “I padroni di casa sono andati via subito con un calcio (3-0) – racconta il massimo dirigente -, noi però abbiamo reagito pareggiando con il capitano Leonardi che ci ha sbloccati, scatenando in attacco con il cubano Pas”.

Vittoria sui Mastini

Il primo tempo è finito in parità 10-10. Nella ripresa il punteggio rimane invariato fino all’ultimo quarto: “Abbiamo tenuto botta con una super prova in difesa guidata da un ritrovato Filippo Piermaria e del 17enne Goivanni Garofalo”. Sono ben quattro intercetti della difesa (da parte di Leonardi, Carlini, Piermaria e Fiorentino)bloccato ogni speranza ai Mastini permettendo all’attacco pesarese di esprimersi al massimo livello fino all’arrivo della ciliegina sulla torta: “Una safety di Piermaria ci ha regalato due punti preziosi (12-10), lanciando la corsa del nostro runningback Pas che ha messo in sicurezza il risultato”.

Continua così il cammino playoff dei Ranocchi Angels “Il prossimo incontro sarà contro una squadra che in campionato, nell’ultima giornata, ci ha inflitto una sonora sconfitta – ricorda Fabbri -, ma nei playoff si azzera tutto. Siamo fiduciosi e carichi”. Chi si aggiudicherà il match tra Pesaro e Roma incontrerà la vincente di Reggio Emilia-Palermo in semifinale.

Rispondi