Angels, a Forlì la sfida decisiva

PESARO – Domenica prossima a Forlì (si gioca alle ore 16) il duello contro i Titans significherà tutto per gli Angels: la possibilità di guadagnarsi la certezza dei playoff estromettendo dalla corsa il terzo incomodo, ovvero, proprio i romagnoli.

Angels Ranocchi in azione. Foto Danilo Billi

Pesaro e Firenze sono, ad oggi, le due squadre candidate alla post-season nel girone C e soltanto una sconfitta dei Ranocchi sul campo dei Titans può riaprire i giochi. Al momento i pesaresi hanno una partita in meno in classifica, avendo già osservato il turno di riposo, ma Angeloni e compagni non vorrebbero dover rimandare i discorsi all’ultima gara di regular-season, il 19 maggio in casa contro i Grizzlies Roma, formazione attrezzata per vincere il titolo.

“Siamo maturati molto in queste ultime settimane – ammette il presidente Fabbri – sia sotto il profilo tecnico che mentale. La sconfitta in casa contro i Guelfi, l’unica che abbiamo patito finora, ha dato una strigliata alla squadra e aumentato la consapevolezza che la concentrazione è la base di ogni battaglia, soprattutto nel football, dove ci si muove come in una scacchiera”.

E su questa scacchiera ormai alcune pedine si muovono ad occhi chiusi: l’intesa fra il qb Terenzi e il ricevitore Frazzetto è super, mentre il runningback Maltoni è il terzo gioiello sbocciato da un vivaio che è veramente la forza di questa nuova fioritura del football in città.

Artitolo originale pu24.it

Rispondi