Campionato 2012

Campionato 2012

Il 2012 è l’anno della conferma per i giovani Angels nel campionato High School di football a 9. Confermatissimo il coaching staff con Pierluigi “Pippi” Moscatelli alle redini della squadra, gestita poi da Pietro Ruggeri e Alessandro Angeloni (rispettivamente Defensive e Offensive Coordinator) e Andrea Angeloni e Jacopo Cortesia ad occuparsi del pacco receivers e linee.

Grazie alla campagna reclutamento gli Angels si presentano al campionato con una squadra folta e allenata. Il girone di appartenenza è quello SUD, che vede partecipanti anche Ravens Imola, Grizzlies Roma e Marines Lazio, tre certezze del football giovanile italiano. Il campionato è partito il 6 Ottobre con la prima trasferta a Imola.

Ecco le partite che hanno visto impegnati i nostri ragazzi:

Angels Pesaro @ Ravens Imola    13 – 12 (QUI il riassunto del match del 6 Ottobre)

Angels Pesaro @ Marines Lazio    20 – 34 (QUI il riassunto del match del 13 Ottobre)

Angels Pesaro vs Grizzlies Roma    24 – 33 (QUI il riassunto del match del 20 Ottobre)

Angels Pesaro vs Ravens Imola    34 – 7 (QUI il riassunto del match del 4 Novembre)

Angels Pesaro @ Grizzlies Roma    27 – 28 (QUI il riassunto del match del 11 Novembre)

Angels Pesaro vs Marines Lazio    26 – 34 (Giocata il 18 Novembre)

Per vedere le altre partite del Campionato High School 2012 si veda il sito Lenaf.it.

U18_Angels_vs_Grizzlies
[Foto R. Verni]

Nonostante il campionato sia finito con solo 2 vittorie tutto il Coaching Staff è rimasto stupito e soddisfatto della grandissima prova dei ragazzi, sia agli allenamenti che, soprattutto, nel campo. Gli stessi ragazzi che hanno partecipato, alcuni per la prima volta, a un campionato giovanile nazionale, hanno poi continuato e sono diventati ottimi elementi anche per la squadra Senior.