Ranocchi Angels, un pieno di soddisfazioni

PESARO – Grande soddisfazione in casa Ranocchi Angels. Oggi a Torino, allo stadio Nebiolo, ci saranno anche quattro ragazzi pesaresi in campo con la maglia della Nazionale azzurra Under 19 di football americano che sfiderà una selezione americana denominata “Stars and Stripes”. L’head coach dell’Italia durante i provini ha selezionato infatti Flavio Berni, Riccardo Valentini, Enrico Mariotti e Giovanni Garofalo.

Angels-Pesaro_trevittorie

Intanto, il prossimo mercoledì tutta la squadra è invitata a cena dal patròn Giovanni Ranocchi al Circolo Baratoff come premio per le tre vittorie consecutive con cui ha aperto la stagione: una promessa che gli costerà cara, visto che le bocche da sfamare sono 60.

Nel frattempo i progetti collaterali alla prima squadra viaggiano col vento in poppa: il 16 aprile, al campo del Caprilino (in zona Torraccia), Andrea Angeloni e Jacopo Cortesia danno il via agli allenamenti delle giovanili under 15 e under 19, aperti anche a tutti i ragazzi che vogliono imparare a giocare a football.

Infine, è partito questa settimana il progetto del flag-football nelle scuole, finalizzato allo svolgimento del primo campionato pesarese studentesco, che si terrà dal 7 al 9 giugno. Da più di due mesi il coordinatore Nabil Khalafa, insieme a Lorenzo Toisi, Jacopo Terenzi e Francesco Costantini, tutti giocatori della prima squadra, sta girando gli istituti superiori della città per diffondere il progetto. Ora cominciano gli allenamenti veri e propri, ogni martedì e giovedì alle 15.30, sempre al Caprilino.

tramite pu24.it

Rispondi