Week 4: i risultati

Un’altra settimana di stop per gli Angels ma il football italiano non si ferma, ecco tutti i risultati della quarta settimana di campionato!

Si inizia sabato sera a Venezia con gli Islanders che ospitano i vicini Cavaliers, derby sentito anche se non ha precedenti giocati: la partita inizia equilibrata, con le difese che riescono a chiudere bene le iniziative avversarie, ma i veneziani mettono in campo la loro maggior esperienza a 11 e ne secondo quarto passano in vantaggio con una corsa in touchdown di Tiozzo.
Nel secondo tempo la difesa veneziana continua a fare il suo lavoro fermando ogni giocata, e l’attacco BluTeals chiude la partita con due touchdown di corsa, prima Canal e poi con una QB Sneak di Nerozzi, trasformata sempre da Nerozzi con un pass su Grassi; risultato finale 20 a 0 per gli Islanders.

 

A 6 giorni di distanza si incontrano nuovamente Blacks Daemons, questa volta in casa dei piemontesi, su un campo sintetico che ha permesso di giocare un Football molto più vario rispetto alla battaglia nel fango a Cernusco in Week 3; purtroppo per i Blacks però il risultato finale non cambia, anzi peggiora in termini di produttività offensiva, in quanto non riescono a segnare neanche un touchdown. I Daemons giocano impeccabilmente in difesa, e in attacco rimangono produttivi, nel primo tempo segnano con un TD Pass di Vismara per Piccoli, mentre nel secondo tempo doppietta di corsa di Fantinelli; risultato finale 0-20 per i Daemons che si portano così a 3 vittorie e 1 sconfitta a metà del loro campionato.

blacks

Sempre sabato sera a Trieste si gioca l’inter-divisionale Muli – Chiefs, con i ravennati che pagano tanto la trasferta dai più esperti triestini, che chiudono già nel primo tempo in vantaggio 27 a 0; nella ripresa stessa musica, con i Muli che non vogliono fare nessuno sconto alla matricola di Ravenna, tanto che a fine partita il tabellino segna Muli 47 Chiefs 6.

Domenica si inizia a Forlì, altro inter-divisionale con i Titans che si scontrano con i Briganti Napoli, partita equilibrata fino al quarto quarto, che inizia con il 14-6 per i padroni di casa, ma i napoletani non riescono a tenere duro anche nell’ultima frazione di gioco subendo la voglia di vincere dei titani che segnano altri due touchdown portano il rilsultato sul finale 28 a 6. Il pallone della partita verrà sicuramente assegnato al quarterback romagnolo Fiordoro che mette la sua firma su tutti i touchdown dei Titans: due corse personali e due TD pass per il ricevitore Spada.

islanders_week4

A Verona invece si gioca il Derby d’andata tra Mastini Redskins in un clima decisamente più favorevole al gioco; la tensione è altissima, i Redskins hanno sempre vinto lo scontro diretto e sono a 0 vittorie quest’anno, i Mastini invece devono ancora dimostrare di essere davvero la squadra da battere del girone F. Primo tempo decisamente dominato dalle difese, in particolare da quella dei Mastini che capitalizza ben 3 intercetti ( uno di Mutascio e due di Brunelli ) ma anche dai pellerossa, che riescono a fermare ogni tentativo avversario, anche nella propria redzone; con un touchdown annullato per un fallo personale ai Mastini a quasi fine primo tempo si va al riposo sullo 0 a 0. Ancora stessa musica nel secondo tempo, le difese impenetrabili ambo i lati, solo ormai al ‘two-minutes-warning’ che i Mastini riescono a bucare la difesa avversaria con una corsa di Lovato che decreta la prima vittoria nel derby veronese per i GialloBlu.

A Roma l’unica squadra impegnata questa Week 4 sono i Legio XIII, pronti a riscattarsi dopo la disfatta barbara, ospitano i Cardinals, protagonisti di una bella vittoria contro i Briganti in week 3; iniziano subito alla grande i palermitano con un TD Pass di D’Amico per Abbadessa, subito seguito da un fumble ritornato in endzone dal DE Tramontana. Reazione dei Legio XIII che segnano con una corsa, parte fondamentale del loro sistema offensivo, a rispondono i Cardinals prima di fine primo tempo con un altro TD Pass di D’Amico sempre per Abbadesso che chiude il primo tempo sull’8 a 19. Nel secondo tempo è ‘Spinelli Show’ per i Cardinals, due touchdown di corsa, il secondo di oltre 40 yard chiudono ogni speranza ai Legio XIII, che erano riusciti a segnare un altro touchdown di corsa, ma i Cardinals sono ancora troppo per i romani che ancora non riescono a sbloccare la caselle delle W in LeNAF.

chiefs_week4

Si chiude la Week 4 a Legnano con i Frogs che ospitano i Guelfi, in una partita dal clima rigidissimo, tutta giocata sotto pioggia o neve, tanto fretto e campo fangoso; in queste condizioni avverse il gioco fa fatica ad esprimersi per entrambe le squadre, con i Guelfi che sembrano avere qualcosa in più, ma non riescono a concludere in touchdown. Sbloccano il risultato grazie ad una QB sneak di Arcangeli, che aveva precedentemente fatto un bel passaggio per Mannatrizio che li aveva portati a 1 yard dall’endzone avversaria; il secondo tempo continua con la stessa trama, e la partita finisce così 0-7 che sancisce la vittoria dei Guelfi.

Di seguito tutti i risultati della Week 4 LeNAF:

Islanders Venezia – Cavaliers Castelfranco: 20-0
Muli Trieste – Chiefs Ravenna: 47-6
Blacks Rivoli – Daemons Martesana: 0-20
Mastini Verona – Redskins Verona: 7-0
Titans Romagna – Briganti Napoli: 28-6
Legio XIII Roma – Cardinals Palermo: 14-32
Frogs Legnano – Guelfi Firenze: 0-7

 

grazie a lenaf.it

Rispondi