Angeli vittoriosi sui Corvi

Una bella prova corale dei Ranocchi Angels spegne le speranze dei Ravens di Imola, che tentano coraggiosamente di opporsi ai pesaresi. Questa volta però i ragazzi di coach Pippi Moscatelli non si fanno sorprendere e portano a casa un risultato che non lascia dubbi: 34-7.

Inizio un po’ incerto della partita che vede i padroni di casa in attacco, guidato da Nicola Cecchini, condurre un bel drive ma ancora un po’ esitante, facendosi fermare dalla difesa di Imola. La difesa degli Angels, allenata da Pietro Ruggeri, fa il suo dovere e ferma immediatamente l’attacco degli ospiti restituendo l’ovale al proprio attacco che questa volta non si fa pregare e dopo una buona serie di corse del runningback Tommaso Maltoni, la palla viene consegnata in mano al ricevitore Cesare Leonardi che si invola in touch down con una bella azione di reverse. Durante la trasformazione un cattivo snap della palla costringe Cecchini ad improvvisare e lanciare per Emanuele Verni che segna 2 punti per gli Angels.
Arriva immediatamente la reazione dei Ravens, che con un big play riescono a sorprendere la difesa, nel suo unico errore della partita, e a segnare con Raffini. Con il calcio addizionale il punteggio si porta sul momentaneo 8-7 per i pesaresi.
La palla passa di nuovo nelle mani dell’attacco di casa che ha ormai preso le misure sulla difesa di Imola, avanza deciso e segna nuovamente con una bella corsa di Maltoni. Francesco Pucci, oggi impiegato come Fullback ed autore di una buona prova, centra i pali e trasforma: 15-7 e termina il primo quarto di gioco.
A questo punto la difesa sale in cattedra e non permetterà più ai Ravens di aggiungere punti al tabellino. E’ stata una buona prova di tutti tra cui si evidenziano Giovanni Garofano, Cesare Leonardi, Emanuele Verni, Luca Vitali, Toni Filippo a cui si aggiungono Michele Ascani, Riccardo Valentini e Luca Bargnesi che hanno chiuso tutti le porte al centro.
L’attacco, dal canto suo, ha condotto la partita con lucidità dando la possibilità a tutti di calcare il terreno di gioco e andando a segno ancora nel 2° quarto con Maltoni, poi ancora nel 3° quarto ancora Maltoni su una corsa strepitosa di 72 yards, ed infine nell’ultimo quarto su un bellissimo lancio di Cecchini per Alex Bianchini, autore anch’egli di un’ottima prova da ricevitore.
Da segnalare anche l’ottima prova della linea d’attacco che ha aperto delle belle autostrade per i runningbacks, Flavio Berni, Michele Ascani, Riccardo Valentini e Emanuele Verni autore anche di alcune belle ricezioni.
“Sono molto contento dei ragazzi, soprattutto del mio reparto preferito, la linea d’attacco” sono le parole dell’head coach Moscatelli, “questi ragazzi stanno crescendo molto bene ed oggi si sono fatti valere, sia in attacco che in difesa”. Molto soddisfatto anche Andrea Angeloni, allenatore dei runningback ed autore, insieme al fratello Alessandro, delle strategie dell’attacco: “Oggi il gioco di corsa ha funzionato a meraviglia e ci dato la tranquillità di lanciare e provare anche qualcosa di nuovo. Abbiamo fatto degli errori e c’è ancora tanto da lavorare, ma siamo sulla buona strada. Devo segnalare anche l’ottimo aiuto sulla side line di Jacopo Terenzi, quarteback della senior, per trovare i punti deboli della difesa avversaria”
Prossimo appuntamento, fondamentale per l’accesso ai play off, domenica 11 novembre a Roma in casa dei Grizzlies sconfitti dai Marines agli overtime 48-40.
“I Ranocchi Angels non sono ancora fuori dai giochi” è l’ultimo commento del presidente Francesco “Frank” Fabbri, “le squadre romane non sono imbattibili, e i ragazzi lo hanno provato nelle partite di andata combattute fino alla fine e perse di poco. La società crede molto nel settore giovanile ed ha investito molto su questi ragazzi che sono il nostro futuro.”

Rispondi