Ranocchi Angels U18 +1 @ Ravens Imola

Partono con il piede giusto i giovani Angeli pesaresi che per il secondo anno consecutivo espugnano di un punto il campo dei Ravens di Imola.

Sotto un sole cocente gli Angels di coach Pippi Moscatelli esordiscono nel campionato High School nazionale di Football Americano riservato agli under 18 con una vittoria sofferta, ma meritata.
Iniziano forte i pesaresi con un drive perfetto, alternando corse e lanci e terminando in meta con una precisa connessione area di Nicola Cecchini, in cabina di regia, e Alex Bianchini. Il primo calcio viene fallito e il punteggio viene fissato sul 6-0. La reazione dei Ravens è blanda e per un lungo periodo le squadre si studiano e le difese la fanno da padrona.  All’inizio del secondo tempo il punteggio si sblocca, direttamente sul kick off che dà inizio alle ostilità, gli Angels calciano e i Ravens, dopo un ritorno rocambolesco, si fanno tutto il campo pareggiando i conti delle mete. La trasformazione da due punti viene fallita e si va sul 6-6.
Gli Angels reagiscono e dopo una serie di giochi ben eseguiti riescono a portarsi a ridosso della Goal line avversaria che poi varcano con un lancio sull’ottimo Emanuele Verni, lasciato solo al centro dell’End Zone.
Questa volta Francesco Pucci non fallisce l’importantissimo calcio che porta il risultato sul 13-6.

Il finale vede gli Angels calare di intensità e i Ravens farsi sotto e non demordere. Con un bel lancio lungo, la formazione di Imola riesce a sorprendere la retroguardia Pesarese, ma il tentativo di trasformazione da due punti viene ancora una volta fermata ottimamente dalla difesa biancoblu: 13-12 per gli Angels.
I Ravens continuano a premere sull’acceleratore per il sorpasso cercando di sfruttare il loro buon momento e una palla persa dagli Angels sembra fornirgli una buona occasione. Gli emiliani riescono anche a segnare, ma l’azione è viziata da un fallo d’ingenuità che nega alla squadra di Imola i 6 punti che li porterebbero in vantaggio.
Lo shock risveglia gli Angels, che prima con una granitica difesa, e poi con un attacco determinato, non consente più nulla agli avversari. La partita termina con gli Angels in zona d’attacco che si inginocchiano per lasciare sfilare gli ultimi secondi.

Una vittoria molto importante”, è il commento a caldo di Coach “Pippi”, “che premia l’impegno di questi ragazzi e il lavoro svolto durante gli allenamenti. E’ stata una grossa soddisfazione vedere come questo gruppo è cresciuto in questi mesi”.
Ottima la prova della difesa, che concede poco all’attacco avversario, sugli scudi Giovanni Garofalo e Francesco Pucci, al suo esordio.  Buona comunque la prestazione di tutti, per molti di loro la prima partita in assoluto.
L’attacco, che ha comunque un tempo di rodaggio maggiore, ha fatto vedere delle ottime giocate, ma le numerose palle perse non hanno permesso una maggiore continuità.
Sabato 13 ottobre gli Angels partiranno per la difficile trasferta a Ostia contro i Marines, squadra molto forte, sicuramente tra le pretendenti al titolo nazionale.
Oggi abbiamo fatto molti errori, ma alla fine abbiamo meritato la vittoria” chiude Alessandro Angeloni, allenatore dell’attacco, “dobbiamo lavorare molto per migliorare altrimenti contro i Marines sarà molto dura. Abbiamo fiducia in questi ragazzi che hanno dato prova di ottime potenzialità”.

Angels U18 2012 @Ravens

 

Rispondi