Campionati Giovanili 2012

Ultimo mese di preparazione per i Ranocchi Angels Under 18 iscritti al Campionato FIDAF HIGH SCHOOL per ragazzi dai 15 ai 18 anni. Affidato il ruolo di Head Coach a Pierluigi “Pippi” Moscatelli che in questo modo potrà dare continuità tra squadra giovanile e squadra senior ed essere sempre più un punto di riferimento per tutti gli atleti di football americano pesaresi. Pippi si è circondato di uno staff di allenatori ormai collaudato del settore giovanile, arrivati alla quarta esperienza dei “rinati” Angels: Angeloni Alessandro e Andrea ad organizzare la macchina offensiva, Ruggeri Pietro e Piermaria Filippo a gestire la difesa e Jacopo Cortesia ad aiutare l’head coach con le linee.
18 le squadre ai nastri di partenza, 5 in zona milanese, 2 da Roma, 3 dall’alto Tirreno, e poi sparsi da Cagliari a Bolzano, da Bologna a Torino e da Parma a Udine. Insomma c’è la possibilità per i nostri giovani Angels di girare tutta l’Italia per difendere i colori gialloblu.

“L’anno scorso è servito a farci le ossa”, commenta Angeloni Alessandro,”è stato il primo anno che abbiamo partecipato al campionato under 18 nazionale, ci è servito per crescere e abbiamo pagato l’inesperienza ed il roster un po’ limitato. Quest’anno sarà tutta un’altra musica, abbiamo ragazzi che già a 16 anni sanno il fatto loro ed il collettivo è più numeroso ed ha molte più potenzialità dello scorso anno. Ci sarà da divertirsi e se lavoreremo bene ci toglieremo anche delle soddisfazioni.”

Martedì 21 agosto i Ranocchi Angels riprenderanno gli allenamenti dopo la pausa estiva, tutti i ragazzi entusiasti di provare il football americano sono i benvenuti ed ancora in tempo, soprattutto i giovanissimi dai 13 anni in su. Gli allenamenti si tengono il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 19 alle 21 al campo da football al centro sportivo Caprilino in via Gagarin.

Per informazioni info@angelspesaro.it .

Rispondi