Coaching Staff 2012

Pierluigi MOSCATELLI – Head Coach coaching staff 2012

Pierluigi Moscatelli

Nato a Senigallia l’11 Febbraio 1965.
Nel 1982 inizia la sua storia nel football con gli Angels Pesaro di Coach Jerry Douglas. Nel 1983 partecipa al suo primo campionato, viene convocato in Nazionale per i Campionati Europei e diventa campione d’Europa, disputa due Superbowl con gli Angels nel 1985 e 1986, vincitore del Trofeo Scandellari come migliore giocatore di linea della finale. Nel 1988 passa ai Seamen di Milano e subito dopo viene selezionato da un college americano dove da titolare vince il Rotary Bowl. Nel 1990 ritorna a Pesaro per altre 2 stagioni. Nel 1992 e 1993 gioca a Ravenna nei Chiefs. Dopo la rinascita degli Angels è entrato nel coaching staff prima come allenatore di reparto della linea d’attacco, dove ha dimostrato di dare la grinta e la tenacia che aveva da giovane ai nuovi giocatori, per questo è stato nominato head coach proprio in un anno in cui i giovani diventeranno titolari, saranno chiamati a dimostrare il loro valore e quello che hanno imparato dai loro allenatori. Moscatelli spera in un futuro prossimo di vincere, da allenatore con Pesaro, ciò che lui non e’ riuscito a vincere da giocatore, ossia il Superbowl.

Shawn WOODS – Offensive Coordinator coaching staff 2012

c_woods51163cef328d3.jpgNato a Ft. Collins in Colorado nel 1980.
Ha iniziato l’attività di giocatore nella scuola superiore di Pomona, dove tutt’ora detiene diversi record come quarterback ed è stato selezionato nella squadra dello stato. Ha poi continuato giocando 2 anni a Dixie State College in cui ha vinto per 2 volte il Dixie Rotary Bowl ed è stato nte i migliori dieci giocatori nel suo ruolo dell’intera nazione. Ha poi giocato per altri due anni Weber State University. Finita la carriera da giocatore è passato come allenatore al University of Colorado in Boulder. Adesso negli Angels Pesaro porta il suo grande bagaglio di esperienza a scapito della sua giovane età. La sua intenzione è quella di tracciare una linea guida, insegnando i fondamentali e le tattiche corrette ai giocatori dell’attacco pesarese, per far si che il suo contributo duri nel tempo.

Rodolfo GIUNGI – Runningbacks Coach coaching staff 2012

rodolfo giungi coach_exposure.JPGNato a Pesaro il 24 Gennaio 1964.
Inizia l’attività agonistica con gli Angels Pesaro nel febbraio del 1982 al campo di Villa Marina dove coach Jerry Douglas insegna i primi passi di questo nuovo sport. Il 1984 segna l’ esordio in campionato, disputa i Super bowl negli anni 1985 e 1986, gioca fino al 1993 nel ruo lo di runningback. Allenatore del settore giovanile degli Angels Pesaro per alcuni anni. Per molto tempo è stato lontano dai campi di football per poi riprendere l’ avventura con i nuovi Angels, prima durante il campionato di football a 9 vinto nel 2007, poi due anni un po’ di transizione e ora nuovamente con la squadra.

 

 

 

 

 

Pietro RUGGERI – Defensive Coordinator coaching staff 2012

pietro_ruggeri_coach_exposure.JPGNato a Milano il 29 Aprile 1969.
Inizia l’attività nelle giovanili degli Angels Pesaro nel 1984 come quarterback, dal 1986 al 1991 milita in prima squadra ed in giovanile, soprattutto come giocatore di difesa, disputando il Superbowl nel 1986. Dal 1992 al 1998 gioca a Bologna, per motivi di studio, prima nei Towers e successivamente nei Phoenix, disputando la finale di Eurobowl nel 1997 e vincendo due Superbowl nel 1996 e 1997 con i Phoenix. Nel 2002 gioca ad Ancona nei Dolphins disputando il Superbowl, nei due anni successivi si dedica ad allenare gli special teams e il reparto dei linebackers nella compagine dorica disputando altri due Superbowl. Ritornato dal 2007 nella compagine pesarese come giocatore ed allenatore, sia di reparto che delle squadre giovanili. Negli ultimi due anni è stato special team coordinator mentre quest’anno avrà la responsabilità di coordinare anche la difesa.

Roberto FABRIZI – Defensivebacks Coach coaching staff 2012

roberto fabrizi_exposure.JPGNato a Pesaro il 4 Dicembre 1973
Inizia l’attività nelle giovanili degli Angels Pesaro nei primi anni ‘90, subito debutta in prima squadra, Costretto poi ad emigrare nei vicini Dolphins Ancona per continuare a giocare. Ricopre il ruolo di corner back, strong safety e outside linebacker, con la squadra dorica disputa 4 finali nazionali. Dalla rinascita della squadra pesarese, ha giocato come defensive back e linebacker fino allo scorso campionato, ha allenato le giovanili dei rinati Angels fin dal primo anno. Quest’anno aiuterà coach Ruggeri nella gestione del reparto difensivo. Importante sarà il suo contributo tecnico e tattico.