Ranocchi Angels, domenica a Imola la partita chiave

Jack Campbell: “Ci giochiamo i playoff, voglio dei leoni”

Nella terza giornata di campionato, domenica 1° maggio alle 16, gli Angels saranno di scena in casa dei Ravens Imola. Le due sconfitte patite sin qui obbligano a centrare un risultato positivo per rimanere in corsa. Un coach è sempre consapevole di quello che ha fra le mani e Jack Campbell sa che in questo momento la sua truppa è in difficoltà, ma spinge i suoi a non mollare: “Purtroppo dobbiamo fare i conti con tanti infortuni e assenze nei ruoli di titolare – spiega – ma sappiamo benissimo che se vogliamo dare un senso all’ultima contro i Roosters in casa nostra dobbiamo far nostro il risultato a Imola. Per questo mi aspetto dei leoni in campo e sono sicuro che carattere e grinta non mancheranno, come nello stile di questo gruppo”.

La battuta d’arresto contro Bologna ha smascherato certi limiti dell’organico pesarese: “I Doves sono più attrezzati di noi, c’è poco da fare. Ma in attacco dobbiamo crescere e creare più opportunità, altrimenti la difesa arriva in stress a fine partita perché sta troppo in campo. Potrebbe già questo essere un obiettivo per conquistare la vittoria sul campo dei Ravens, che sono una buona squadra ma alla nostra portata”.

Campbell, comunque, guarda già lontano: “Voglio far crescere il football in questa città. E per farlo a settembre bisogna entrare in maniera più decisa nelle scuole.: dobbiamo allargare la base dei giovani ed abbassare l’età media della squadra. Adoro il cuore dei nostri veterani, ma se gli Angels vogliono costruire il loro avvenire devono coinvolgere i ragazzi”.

Rispondi