Angels, domenica alle 15 il debutto casalingo

La sfida della tradizione contro i Doves Bologna

Coach Jack Campbell: “Il sogno è tornare in serie A con una squadra di pesaresi”

Presentare la nuova stagione nell’ufficio di Giovanni Ranocchi è simbolico per gli Angels, che da 15 anni portano il suo nome sulle maglie. E anche dopo la sua scomparsa, avvenuta nel marzo del 2020, la famiglia prosegue la tradizione.

“Mio padre ha sempre creduto profondamente in questa disciplina sportiva, quindi ci crediamo anche noi – racconta Arianna Ranocchi – i miei figli sono orgogliosi di questa sponsorizzazione: i nostri sogni continuano attraverso le generazioni”.

Emozionato il presidente Frank Fabbri: “Sono onorato di far parte di questa storia – dice –. E’ la mia 16esima stagione a capo del club, la 15esima col marchio Ranocchi. Abbiamo rivoluzionato sia il roster che il coaching staff, affidandolo a un uomo che conosce la tradizione pesarese: avevamo bisogno di una svolta per rifondare e tornare a lavorare con i giovani”. 

Il football americano targato Pesaro riparte riallacciando il legame con Jack Campbell, che non si era mai sfilacciato in questi trent’anni che lo separano da quel 1992 in cui allenava gli Angels targati Teamsystem: “Ho sempre avuto una passione speciale per questa città anche se vivo in Calabria, così quando Frank Fabbri mi ha chiesto di riprendere in mano la squadra non ho esitato – racconta il coach americano, con un passato da giocatore nella Nfl -. La cosa che mi emoziona è che lo staff è composto interamente da miei ex giocatori, quindi è stato come tornare in famiglia. Dobbiamo ricostruire una base forte, con un reclutamento che parta dalle scuole superiori: il mio sogno è riportare gli Angels in serie A con una squadra di giocatori soprattutto pesaresi”.

Enrico Aguzzi, in rappresentanza della squadra, fa una promessa: “Vesto questa divisa da quattro anni e il nuovo progetto è affascinante, cercheremo di ripagare la fiducia dei nostri sponsor conquistando domenica la vittoria contro i Doves Bologna perché la prima sconfitta, patita a Ravenna negli ultimi secondi, non l’abbiamo ancora digerita”.

Il Cif9 (questo l’acronimo del campionato) coinvolte ben 36 squadre divise in 9 gironi da 4 squadre ciascuno: al termine della stagione regolare i playoff incrociati regaleranno la promozione in A2. 

Domenica Angels Pesaro-Doves Bologna si gioca alle 15 al camposcuola di via Respighi: ingresso gratuito, diretta streaming sul canale youtube Angels Pesaro tv.

L’ufficio stampa

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *