Ultima di campionato, squadra proiettata verso i Playoff

Domenica alle 15 contro i Buccaneers Comacchio

Domenica alle 15, al camposcuola di via Respighi, i Ranocchi Angels disputano l’ultima giornata di regular-season contro i Buccaneers Comacchio. Con la certezza dei playoff già in tasca – il primo turno è in calendario a inizio giugno -, coach Gerbaldi ne approfitterà per fare qualche esperimento per la post-season.

“Anche se la partita è ininfluente per la classifica, per noi è importante ugualmente – dice il presidente, Frank Fabbri -. Come abbiamo detto ai ragazzi, va considerato come un test: ci sono nuovi schemi da provare e chi ha avuto meno spazio avrà la possibilità di trovarlo”.

Nel gruppo è tornato anche Tommaso Maltoni: “Una pedina importante per noi che però, diviso com’è fra studio e lavoro, fatica ad essere puntuale a tutti gli allenamenti. Ma il ragazzo ci tiene e sarà con noi fino al termine della stagione”. Intanto, molti giocatori sono cresciuti, Scola in testa: “Il merito è del nostro coaching staff che, voglio sottolinearlo, è da serie A nonostante siamo scesi in Terza Divisione. Abbiamo allenatori di primissimo livello che stanno dando un’impronta importante in chiave futura”.

Intanto prosegue il progetto football nelle scuole e i playoff saranno l’occasione per invitare i ragazzi che lo praticano sugli spalti. “Saremo probabilmente inseriti nel tabellone sud, con lunghe trasferte, ma nel primo turno dovremmo avere  il fattore campo a favore e se giocheremo in casa li vogliamo sugli spalti, sono loro la nostra speranza che il football viva ancora a lungo nella nostra città”.

L’ufficio stampa

Rispondi