Ranocchi UTA verso il derby di Ancona con l’oriundo

E’ arrivato Davi Martins, italo-brasiliano

I Ranocchi Uta sono lieti di annunciare l’ingaggio di Davi Martins.
Italo-brasiliano, e dunque in possesso del passaporto italiano che gli consente di stare in campo come “oriundo”, Davi gioca nel ruolo di linebacker. Giovanissimo – ha solo 21 anni – è reduce da un’esperienza con gli Algarve Sharks, in Portogallo, paese nel quale si è trasferito sei anni fa dal Brasile per seguire il suo sogno di football. Esordirà sabato pomeriggio in una partita speciale per Pesaro, il derby contro i Dolphins, ad Ancona (ore 18).
“Sono davvero entusiasta – dice Martins, il cui cognome per esteso è Paes Barreto Perruci Martins – il campionato italiano è un bel salto in avanti per me e voglio far bene in questa nuova situazione”.

Anche Alex Germany e Matteo Spada hanno recuperato dai rispettivi infortuni e la speranza è che finalmente coach Giorgio Gerbaldi abbia la formazione al completo per poter competere alla pari in una sfida molto sentita. Lo scorso anno – nel primo derby in serie A – vinsero i Dolphins, ma quest’anno di derby ce ne saranno due. Ecco perché: “La Fidaf ha aggiunto una gara al calendario che altrimenti sarebbe stato composto di 9 partite – spiega il presidente Frank Fabbri -. Ogni club è stato accoppiato con la squadra con cui c’è più storia, tradizione o vicinanza geografica. Così avremo il piacere di giocare il derby anche a Pesaro, il 27 maggio. Intanto ci affrontiamo nel sabato di Pasqua e vediamo chi la spunta”.

Molti gli ex, da una parte e dall’altra. Buona parte dello staff tecnico degli Uta è composto da ex delfini: Gerbaldi, Angeli e Di Bari e anche il presidente Fabbri in passato ha vestito la maglia di Ancona. Dall’altra parte della barricata, invece, c’è “Pippi” Moscatelli, una vita negli Angels Pesaro e oggi coach della defensive line dorica.

L’ufficio stampa

 

Rispondi