UTA: un’altra brutta domenica da dimenticare

Sconfitta 14 a 6 per gli UTA Pesaro, che ieri hanno giocato in casa una partita importantissima in chiave salvezza.

Due squadre ugualmente affamate di vittoria: i Guelfi Firenze ancora completamente digiuni e gli UTA che quest’anno ne hanno giusto assaggiato il sapore durante lo scontro con i Grizzlies. Una partita, questa, fondamentale per determinare la salvezza e le posizioni di fondo classifica.

Sono stati degli UTA non al massimo delle loro possibilità quelli che sono scesi in campo ieri. Il prezzo del cambio di categoria si è fatto sentire e il buon roster di inizio anno domenica è risultato sensibilmente assottigliato. Le due settimane di pausa non sono bastate agli UTA per rimettere in carreggiata un attacco che tutt’ora fatica a trovare la quadra e recuperare un po’ di infortuni della difesa.

Contano poco come attenuante il rimaneggiamento di tutta la linea d’attacco e gli infortuni che hanno costretto pilastri della difesa a giocare mezzo servizio: fanno parte del football i momenti di difficoltà e, delle due squadre in affanno, ieri ha portato a casa il risultato quella con più voglia di vincere.

La cronaca della partita vede gli UTA partire in attacco con un buon ritmo e costringere i Guelfi nelle loro 20 yards senza concludere purtroppo la segnatura. Si procede con un touchdown fiorentino ed un calcio sbagliato per gli UTA. Da metà secondo quarto in poi cominciano a piovere errori in tutti i reparti, con ben 5 turnover a favore dei Guelfi. La difesa resiste a fatica al gioco aereo fiorentino e la speranza si spegne a metà del quarto quarto con i Guelfi che allungano il vantaggio e con gli UTA che, in una fiammata di orgoglio, portano a casa un touchdown a ridosso del two minutes warning. Inutile il tentativo di on-side kick che fallisce e pone fine al tentativo di riscatto pesarese giunto ormai troppo tardi.

Rispondi