Si torna a giocare in casa: Domenica contro i Guelfi

I Ranocchi affrontano Firenze in un match chiave per la salvezza

Domenica alle 14,30 i Ranocchi Uta tornano a calcare il terreno di casa. I ragazzi di coach Sclafani sono a caccia di un’altra vittoria, dopo quella conquistata il 19 marzo scorso contro i Grizzlies. Avversario di turno sono i Guelfi Firenze, ancora a secco di successi. Una gara che rappresenta per i pesaresi una grande chance in chiave salvezza.

«Infatti questa settimana abbiamo aggiunto un allenamento ai due che di solito svolgiamo – racconta coach Sclafani -. Siamo così arrivati più carichi, spero, a questa battaglia, anche se purtroppo non abbiamo ancora recuperato tutti i nostri infortunati: Frazzetto, Abbondanza e Gagliardi non sono ancora al meglio e anche stavolta dovranno stringere i denti per scendere in campo».
Il problema più evidente si registra nel reparto dei ricevitori: «Non riusciamo ad avere una situazione stabile – ammette il tecnico dei Ranocchi – e questo rappresenta il guaio più grosso per il nostro quarterback, che non ha ingranato anche per questo. Chase Venuto, non sta trovando il ritmo, ma ho parlato a lungo chiedendogli di non strafare, che è il rischio più grosso per un giocatore quando è consapevole che non sta giocando bene e la sua ansia cresce».
Peccato, perchè al debutto era sembrato che l’assetto potesse essere azzeccato: «E’ vero, a Parma muovevamo il pallone meglio, senza gli errori grossolani commessi nelle partite successive. Ma il qb fa fatica a trovare un’intesa se i ricevitori cambiano ogni volta».
In questa situazione, dove la difesa funziona bene mentre l’attacco non ingrana, il pericolo è che la squadra si scolli: «Non deve succedere invece – dice Sclafani -, anche se capisco che la difesa sia un po’ frustrata perché manca la reazione dell’altro reparto. Ma a volte nel football capita anche il contrario: bisogna rimanere compatti e avere fiducia e sapere che chi sta andando bene può comunque salvare la partita».
Con Firenze il risultato è uno solo: «Dobbiamo vincere, perché la salvezza passa da questo duello, lo sanno anche loro che questa è forse la loro ultima chance e quindi sarà durissima per entrambe».

 

L’ufficio stampa

 

Rispondi