Gli Angels del flag football pronti al debutto

Nata sull’onda dell’entusiasmo dopo gli spettacolari Campionati Europei 2013, disputati lo scorso settembre proprio a Pesaro, la squadra di flag football degli Angels è finalmente pronta per il suo debutto ufficiale nel Campionato Italiano LIFF. L’appuntamento è fissato per domenica 1 giugno, presso il Campo Scuola di via Respighi, in occasione del primo bowl divisionale.

Gli atleti pesaresi, capitanati da Enrico Leonardi (uomo di punta degli Angels di football americano e della nazionale azzurra), affronteranno Gargoyles e Guatti di Ancona, in un triangolare che partirà alle 14:00. L’impegno rappresenterà subito un ottimo banco di pro- va per testare il livello degli “angeli” dopo mesi di duro lavoro, poiché Gargoyles e Guatti hanno chiuso la scorsa stagione rispettivamente in settima e terza posizione nella classifica finale.

angels flag football

Il flag football è una disciplina in rapida crescita, adatta a uomini e donne di tutte le età, per cui uno degli obiettivi targati Angels è proprio quello di accrescere l’interesse per la palla ovale grazie a questo nuovo progetto (che affianca le squadre giovanili), con la speranza di schierare anche un team femminile nell’immediato futuro.

Rispondi