Sfida ad un college usa: Ranocchi Angels, che evento

Sfida ad un college usa

Sapore d’America in casa Ranocchi Angels. La società pesarese è riuscita a coronare il desiderio del suo main sponsor portando in città un prestigioso college americano, la John Carroll University, che arriva dall’Ohio.
I ragazzi di Pippi Moscatelli avranno l’onore della sfida ad un college usa lunedì 19 maggio alle 20.30 al campo sportivo di Vismara. Il team americano, che sta facendo una tournée europea, è guidato da coach Tom Arth, che ha un passato nei professionisti a Green Bay.

Sfida ad un college usa

A dar manforte al coaching staff locale per preparare la squadra pesarese, che per l’occasione sarà rinforzata da alcuni giocatori di altre squadre italiane, è presente a Pesaro da tre settimane coach Dave Arslanian, head coach in passato sia di Weber State che di Utha State. Dave è il figlio di una leggenda del football americano, Sark Arslanian, che fu allenatore di Pippi Moscatelli nella sua avventura americana, quando fu a un passo dall’entrare nella Nfl: “Sono andato a trovarlo in occasione della festa per il suo 90° compleanno e ho convinto suo figlio a venire a Pesaro per aiutarmi. A Dave son bastati tre allenamenti per inquadrare i nostri problemi e darmi delle dritte molto preziose” dice. Arslanian, accompagnato dall’addetto alle pubbliche relazioni di Weber State, Doug Russell, ha avuto parole splendide per gli Angels e anche per Pippi: “Una società organizzata, che lavora con passione, dove ognuno ha il suo posto. Non mi piace viaggiare, ma col senno di poi non mi sarei perso questa esperienza per nulla al mondo – ha detto -. Mio padre adorava Pippi, penso siate fortunati ad avere un uomo così alla guida della squadra”.

La solidarietà

Nello spirito che da sempre contraddistingue il club, e su proposta di Don Enrico Giorgini, ex giocatore degli Angels, la dirigenza dei Ranocchi ha deciso di donare le offerte che si raccoglieranno durante la sfida ad un college usa: la John Carroll University agli alluvionati di Senigallia.

La stagione

Concluso il girone di ritorno con i playoff già in tasca, agli Angels dopo la sfida ad un college usa restano da giocare le due partite inter-divisionali per chiudere la regular-season: in calendario ci sono la trasferta di Padova contro i Saints (domenica 25 maggio) e la gara casalinga contro i Grizzlies Roma che si disputerà il 31 maggio, sempre in notturna al campo di Vismara.

Ciak si gira

Curiosità, il regista Roberto Vairano, che in passato ha collaborato con la Rai per programmi importanti come Linea Verde, ha girato un documentario di 13′ sugli Angels in cui le parole di presidente, sponsor e coach s’intersecano con immagini emozionanti di allenamenti e partite, commentati da sottofondi musicali azzeccatissimi. A breve il video sarà proiettato in un locale pubblico della città.

Le giovanili

Sono cominciate le selezioni per le squadre giovanili degli Under 19 (dall’annata ’95 al ’98) e Under 16 (dall’annata ’98 al 2001). Allenamenti ogni martedì e giovedì dalle 18 alle 20 al campo del Caprilino, in via Bologna. Info anche su Facebook o scrivendo a info@angelspesaro.it

La Novità

In casa Ranocchi Angels è nata ufficialmente la costola del flag football. La squadra, allenata da Enrico Leonardi e Giancarlo Russo, che vestiranno però anche i panni di giocatori, è composta da atleti degli Angels, del passato e del presente. Il campionato italiano 2014 prenderà il via il 1° giugno con un bowl che si disputerà proprio a Pesaro per concludersi a Cervia nel week-end del 6 e 7 settembre. Tutte le informazioni sulla pagina Facebook dedicata, curata da Igor Italiani.

L’ufficio stampa
Elisabetta Ferri

Rispondi