Impresa degli Angels alla lunetta Gamberini

Chiudono a punteggio pieno il girone di andata gli Angels, 3 partite vinte su 3 giocate, e lo fanno con il botto: 54 punti a zero rifilati ai Warriors Bologna proprio in un tempio del football italico come la storica Lunetta Gamberini.

AngelsWarriors_K

La partita ha visto i pesaresi, nonostante le assenze, dominare il campo in tutti i reparti, sia con l’attacco in grado di mettere a segno ben otto touchdown e di portare avanti la palla per 421 yards, ma anche con la difesa che non ha concesso nulla ai bolognesi limitando il total offense avversario a -3 yards. Numeri che fanno impressione e che spiegano perfettamente l’andamento del match. Ciliegina sulla torta è stata l’ottima prestazione degli special teams, allenati da Filippo Piermaria, che hanno concesso poco agli avversari e che hanno consegnato sempre la palla in ottime posizioni di campo al proprio attacco.

Unica nota dolente l’infortunio di Filippo Toni che, durante un placcaggio, ha subito un “face mask” che fortunatamente gli ha causato solo un problema muscolare al collo, ma che comunque lo terrà per almeno un paio di settimane lontano dal terreno di gioco.

La cronaca della partita vede gli Angels sempre in controllo, con l’attacco efficace sia sulla terra che sul gioco aereo grazie anche ad un quarterback, Daniel Zamfir, in giornata di grazia: 7 lanci completati su 12 tentati per 200 yards di guadagno sul suo ricevitore preferito, Alex Bianchini, autore di 4 segnature e anche di ottimi ritorni di punt.

Al resto ci ha pensato il runningback Tommaso Maltoni che, grazie agli ottimi blocchi dei compagni, macina ben 192 yards segnando 3 touchdown e mettendo la firma sulla migliore prestazione della giornata per l’intero campionato giovanile. E’ d’obbligo dare rilievo il lavoro “nascosto” del fullback Francesco Pucci e dei ragazzi della linea di attacco Flavio Berni e Michele Ascani (autori di una buona prova anche in difesa), del rookie Lorenzo Dachille e di un inedito Giovanni Garofalo schierato in doppio ruolo come tightend, che hanno contribuito a rendere trionfale il gioco su corsa dell’attacco allenato dai fratelli Angeloni.

IMG_6278Le segnature sono completate da Pucci che, oltre a siglare 6 punti, è stato protagonista di un’ottima prova in difesa nonché la realizzazione di 2 calci di trasformazione (gli altri due extrapoint sono stati calciati da Toni prima dell’infortunio).

Poco da dire sulla difesa che, come abbiamo detto, non ha concesso niente ai bolognesi con il solito Garofalo, autore anche di un bel sack e un intercetto, che guida i placcatori di coach Ruggeri, seguito da Michael Morabito, un rookie che con 2 placcaggi sul quarterback è il miglior cacciatore di QB degli Angels.

Buon controllo anche sulle coperture con Enrico Mariotti, Giorgio Raggioli e Filippo Toni a far la guardia ai ricevitori dei Warriors. Da segnalare anche Cesare Morelli che ha ricoperto un fumble e Samuele Baldassarri che festeggia il suo esordio con il suo primo placcaggio.

Archiviata la pratica Warriors, l’attenzione di coach Moscatelli è tutta per il girone di ritorno che comincerà domenica 27 ottobre alle 14:30 al campo scuola di via Respighi a Pesaro contro i Dolphins Ancona.

[foto G. Busi]

<<ufficio stampa>>

Rispondi