ANGELS ANCORA VITTORIOSI SUI DOLPHINS.

Si allunga a 4 vittorie la striscia positiva dei ragazzi di coach Moscatelli che mantengono l’imbattibilità e sono sempre più saldamente in testa al girone.

Eppure la partita sembrava cominciata con il piede sbagliato, i pesaresi  vanno alla ricezione del calcio d’inizio in maniera poco convinta e i Dolphins riescono ad impossessarsi dell’ovale e mettere in campo il proprio attacco. Fortunatamente la difesa non si fa sorprendere e su un placcaggio di Enrico Mariotti la palla cade a terra, viene recuperata prontamente da Alex Bianchini e restituita all’attacco bianco azzurro.

Daniel Zamfir, confermato in cabina di regia, consegna al suo runningback preferito Tommaso Maltoni  un paio di palloni e questi non si fa pregare, grazie agli ottimi blocchi della linea d’attacco e del fullback Francesco Pucci, si fa tutto il campo e porta subito il punteggio sul 6 a 0. Bianchini centra i pali con il calcio addizionale: 7-0.

AngelsDolphinsU19_2013

La partita sembra avere preso la giusta piega per i pesaresi, ancor di più dopo che la difesa ferma perentoriamente l’attacco verde arancio con i placcaggi di Michael Morabito, Cesare Morelli e Giorgio Raggioli e con un altro fumble ricoperto da Giovanni Garofalo, ma il football è bello anche perché imprevedibile. Un paio di errori rimettono in campo l’attacco dei Dolphins che, con due lanci di Burattini per Mosca, portano la palla oltre la linea di meta pareggiando il conto.

Ma gli Angels sono tutt’altro che demoralizzati, l’offensive coordinator Angeloni sprona l’attacco e i giovani pesaresi danno vita ad una serie di giochi di corsa che li porta a segnare ancora con Maltoni; 14-7.

I delfini provano a reagire, ma questa volta la difesa non si fa sorprendere e costringe gli ospiti al calcio di allontanamento restituendo la palla all’attacco pesarese.

C’è ancora tempo prima dell’intervallo per un’altra segnatura degli Angels, ottenuta con un lunghissimo drive in cui vengono convertiti due quarti down e coinvolti nelle corse anche Enrico Grimaldi come tailback e Diego Marinelli con una reverse. Alla fine è proprio Zamfir, con una corsa personale, a varcare la goal line e chiudere il 2° quarto con il punteggio di 21 a 7.

Dopo il riposo sono i Dolphins a ricevere il pallone, ma la difesa non permette guadagni e anzi causa un altro fumble sempre con Garofalo, grande protagonista della difesa.  L’attacco pesarese sembra ormai avviato a chiudere i conti, ma una palla strippata sembra poter aprire la porta ad una possibile rimonta degli anconetani. E’ il quarterback Zamfir che, con la sua velocità, insegue e placca l’avversario impedendo ai Dolphins di mettere altri punti sul tabellino.

La difesa entra in campo in una brutta posizione di campo, ma i ragazzi allenati da Pietro Ruggeri non hanno nessuna intenzione di lasciare segnare gli anconetani, e infatti riescono a fermarli con caparbietà e con gli ottimi placcaggi di Garofalo, Berni e gli altri.

Gli Angels riprendono la palla, i Dolphins non hanno più la forza di opporsi,
subiscono i touchdown di Maltoni e di Zamfir (che ne segna due di fila) e
vengono anche intercettati nuovamente da Mariotti.

Nel kickoff successivo, però, i ragazzi di coach Rotelli hanno un ultimo scatto d’orgoglio e riescono a portare la palla in touchdown con un bel ritorno di Petrilli che sorprende lo special team pesarese, e fissa il punteggio finale sul 39-14.

“Sono molto contento di questi ragazzi”, commenta coach Pippi Moscatelli, “Hanno giocato una buona partita anche se ancora commettiamo qualche errore di troppo. Nonostante abbiamo sempre vinto, i ragazzi sono sempre determinati e concentrati e questo mi rende orgoglioso.  Bisogna dire che gli ottimi risultati di quest’anno sono anche merito del coaching staff che oltre ad Angeloni e Ruggeri come coordinatori, può contare su Andrea Angeloni, Jacopo Cortesia, Filippo Piermaria, Gerardo Frazzetto ed Enrico Leonardi che ci danno una grossa mano. Ora ci aspetta un turno di riposo in cui di recuperare gli infortunati Valentini, Toni, Mitelli e Gervasi”.

Prossimo appuntamento sabato 9 novembre alle 17 alla Lunetta Gamberini di Bologna per la partita di ritorno contro i DOVES.

<<ufficio stampa>>

Rispondi