Ranocchi Angels vs Guelfi – Week 2

I Ranocchi Angels si battono, ma i Guelfi sono forti.
L’inesperienza, poi, si paga.

I Guelfi di Firenze hanno dovuto faticare per passare a Pesaro contro i Ranocchi Angels (football di A2). La più quotata squadra toscana, tra le candidate ad aggiudicarsi il titolo, è stata domata per un tempo dai più giovani e inesperti pesaresi, guidati da Pippi Moscatelli.
Alla fine il punteggio, 6-40, è bugiardo, frutto più degli errori dei locali e della maggiore fortuna, in certi frangenti, degli ospiti.
Partenza a razzo per i padroni di casa che giocano al campo scuola di via Respighi.
Davanti a un bel pubblico di circa 300 persone, i Ranocchi Angels hanno segnato subito 6 punti con il runnerback cubano Ifrain Silot, 24enne dalle belle speranze.
Ma i Guelfi, più attrezzati, non si sono fatti sorprendere e hanno costruito la rimonta. Il primo tempo è terminato 6-20. «Nel secondo periodo di gioco, è emersa tutta la differenza di valori in campo — commenta il capitano Alessandro Angeloni — e la superiorità dei fiorentini». Pesaro, infarcita di giovani, ha cercato di tenere botta, ma è caduta in diverse ingenuità.
Coach Moscatelli ha alternato nel ruolo di quarterback, il 18enne Jacopo Terenzi e il 17enne Nicola Cecchini che hanno firmato una buona prova, peccando però d’inesperienza.
Prossima partita sabato 21 aprile a Sarzana (La Spezia) contro i Red Jackets.
Intanto giovedì 12 aprile al campo nuovo del Caprilino partono gli allenamenti per i giovani dai 13 ai 17 anni.
Saranno tutti i martedì e giovedì dalle 18 alle 19.30.
Info. 349.7177959.

Rispondi