Ranocchi suona la carica: “Rivoglio la seria A1”

E’ bastata una serata ben costruita per ridare a Giovanni Ranocchi, patròn degli Angels, la voglia di tornare ai livelli più alti. La festa per i 30 anni della società, organizzata splendidamente, coi veterani di un tempo riuniti di nuovo insieme il 21 di maggio, ha ridato stimoli anche alla squadra attuale, che con una sonante vittoria il giorno dopo si è riaperta la porta verso i playoff: per farcela, nell’ultima giornata di regular-season, domenica 29 maggio, dovrà battere i Barbari Roma campioni in carica. L’appuntamento è per le 15,30 al camposcuola di via Respighi.
Ma Ranocchi guarda oltre l’orizzonte.
“Mi aspetto il seguito dell’entusiasmo che i miei ragazzi hanno riversato domenica scorsa sul campo contro i Grizzlies – dice -. Rivedere su uno schermo gigante le immagini di tanti anni fa, gli stadi pieni, le vittorie prestigiose ha fatto sognare gli Angels di oggi, li ha fatti sperare di poter anche loro un giorno vivere certe emozioni. E’ un loro diritto, sarebbe la nostra ambizione: nei prossimi giorni mi incontrerò col presidente Fabbri e con Pippi Moscatelli, uno degli eroi di allora, per vedere se è possibile riportare a Pesaro il football di serie A1, con tanto di americani. Intanto, siamo tra i pochi a dare spazio a tanti ragazzi italiani, a tanti pesaresi e a tanti giovanissimi. Sfido chiunque ad affidare la propria squadra ad un ragazzo di 17 anni”.
Un finale di stagione che ha risvegliato antichi furori. Domenica si potrebbe fare l’impresa per dare corpo a un sogno ancora più grande.

L’Ufficio stampa
Elisabetta Ferri

Rispondi